Informativa al trattamento dei dati personali
ex art. 13 del Reg. UE 2016/679 (GDPR) e art. 13 dlgs 196/2003
1. Titolare del trattamento dati
Il soggetto titolare del trattamento dei dati personali è CONSORZIO PER LA ZONA INDUSTRIALE APUANA (nel seguito anche solo “Consorzio”), Ente Pubblico economico con sede legale in Massa (MS), via Dorsale, n. 13 in persona del proprio legale rappresentante, Dott. Norberto Petriccioli, tel. +39-0585-41701, P.IVA 00606240455, peo info@consorzio.zia.ms.it, pec c-zia@legalmail.it.
2. Responsabile del trattamento dei dati personali
Tutti i riferimenti ed i dati di contatto del soggetto Responsabile del trattamento dei dati personali (DPO), designato dal Consorzio con decreto dell’Amministratore unico n. 77 del 2020, ai sensi dell’art. 37 paragrafo Regolamento UE 2016/679 (GDPR), sono rinvenibili sul sito internet http://www.consorzio.zia.ms.it/amm-trasparente/privacy-dellente/ . L’email di contatto è dpo@consorzio.zia.ms.it.
3. Natura dei dati trattati
I dati personali oggetto del trattamento sono: dati personali comuni dei fornitori persone fisiche che operano autonomamente o per enti pubblici e privati con cui il Consorzio si rapporta; solo eccezionalmente può aversi trattamento di dati personali particolari, ma esclusivamente per finalità collegate all’esecuzione del rapporto contrattuale.
4. Base giuridica del trattamento e finalità del trattamento
I dati personali sono trattati al fine di:
- Adempiere alle obbligazioni derivanti dal contratto di fornitura, legali e contrattuali;
- ottemperare ad eventuali norme nazionali o sovranazionali in materia;
La base giuridica del trattamento dei dati personali è costituita: dagli obblighi discendenti dal contratto di fornitura, legali e contrattuali; da norme fiscali e da tutte le disposizioni vigenti che regolano la materia oggetto del contratto.
5. Modalità di trattamento.
Il trattamento dei dati personali per le finalità esposte ha luogo sia attraverso l’utilizzo di strumentazione informatica, hardware e software, sia attraverso supporto cartaceo, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti conseguenti e da disposizioni interne.
6. Luogo di trattamento.
I dati vengono attualmente trattati ed archiviati presso la sede legale dell’Ente titolare del trattamento. Sono inoltre trattati, per conto della Scrivente, da professionisti e/o società incaricati di svolgere attività tecniche, gestionali e amministrativo – contabili.
7. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto al conferimento.
Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità per la Scrivente di dare esecuzione al contratto o di svolgere correttamente tutti gli adempimenti collegati al contratto di fornitura.
8. Destinatari dei dati
I dati personali dell’interessato saranno forniti esclusivamente a soggetti autorizzati al trattamento, interni all’Ente, e a Responsabili esterni del trattamento, nominati e autorizzati dal Titolare del trattamento tramite atto specifico.
L’elenco dei responsabili esterni che effettuano il trattamento dei dati personali dei fornitori, è disponibile presso il Titolare del trattamento.
I dati personali, al fine di adempiere ad obblighi contrattuali, di legge, regolamento o normativa comunitaria, potranno essere comunicati ad altri soggetti, quali Enti Pubblici, Forze dell’ordine, Autorità Giudiziarie.
9. Trasferimento dei dati all’estero.
I dati dell’interessato non verranno comunicati a soggetti con sede presso Paesi Terzi non europei, fatta eccezione per l’utilizzo di sistemi di archiviazione in cloud con sede in paesi extra – UE (Dropbox).
10. Tempo di conservazione dei dati
I dati forniti verranno conservati negli archivi per attività di amministrazione, contabilità, gestione contratti di fornitura, esigenze contrattuali e di gestione dell’eventuale contenzioso per il tempo di 10 anni, fatti salvi eventuali ritardati pagamenti dei corrispettivi o contenziosi in corso e/o potenziali che ne giustifichino il prolungamento o altre necessità di legge.
11. Diritti dell’interessato
All’interessato è riconosciuto:
- il diritto di accedere, in qualsiasi momento, ai propri dati personali;
- il diritto a conoscere le finalità del trattamento, le categorie dei dati, i destinatari dei dati;
- il diritto alla cancellazione, trasformazione in forma anonima o al blocco dei dati trattati in violazione di legge;
- il diritto all’aggiornamento, alla rettificazione o integrazione;
- il diritto alla limitazione del trattamento;
- il diritto alla portabilità dei dati con esclusivo riguardo ai trattamenti automatizzati;
- il diritto ad opporsi al trattamento dati e a proporre reclamo all’Autorità Garante.
12. Modalità di esercizio dei diritti
L’interessato può esercitare i diritti di cui all’articolo che precede inviando comunicazione tramite posta elettronica all’indirizzo privacy@consorzio.zia.ms.it.
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